• default color

INVITO AL MUSEO 2016

INVITO AL MUSEO DEL PRESEPE

“Le Mille e una grotta”

La dott.ssa Cettina Perricone, responsabile del museo del presepe, invita i Presidi, i Dirigenti, gli alunni ed il personale docente e non docente degli Istituti scolastici a visitare il Museo del presepe “Le Mille e una grotta” presso l’ex Collegio dei Gesuiti, Noto (SR), con ingresso da Vico Carrozziere.

All’interno del Museo sono esposte 140 opere fra cui il grande presepe tridimensionale all’uncinetto il presepe meccanico animato, il presepe meccanico a carillon e oltre 50 miniature.

Il costo del biglietto è di €.1,00 ed è valido solo per l’ingresso al Museo.

Per le scolaresche è prevista 1 gratuità ogni 10 alunni, oltre alla gratuità per l’insegnante accompagnatore.

L’ingresso è gratuito per i bambini delle Scuole dell’infanzia, a condizione che ogni bambino sia accompagnato da un adulto pagante.

È preferibile prenotare al 329-4020478, per poter usufruire della visita guidata del museo e della breve lezione sulla storia del presepe, sulla sua evoluzione artistica, sulla sua diffusione e sulle varie tipologie, oppure per poter concordare orari diversi da quelli di apertura.

Qualora si volesse richiedere un accompagnatore per la visita guidata della Città, contattare la direzione del museo al fine di concordare orari, tariffe e percorsi.